PULIZIA DEI DENTI

Pulizia denti
transparent
transparent

La pulizia dei denti è ogni giorno compromessa da diversi fattori: il caffè, il fumo delle sigarette, i cibi acidi e anche la nostra saliva possono infatti provocare un aumento considerevole di macchie, placca e tartaro, che qualora trascurati, oltre a rovinare l’aspetto estetico e lo smalto dei nostri denti, possono causare problematiche più gravi e complesse, anche di carattere gengivale.

Spesso l’igiene orale quotidiana, per quanto possa essere meticolosa ed eseguita correttamente, non è sufficiente a mantenere perfettamente pulito ogni angolo della nostra bocca: proprio per questo è essenziale effettuare presso lo studio dentistico regolari sedute di pulizia dentale professionale, atte proprio a rimuovere lo sporco e a donare al sorriso un aspetto finalmente sano e sicuro.

 

Presso lo studio dentistico Botti Seramondi potrai trovare tutta la cortesia e la professionalità che stai cercando: consigliamo di effettuare una seduta di pulizia dentale ogni sei mesi, durante la quale sarà possibile non solo migliorare la pulizia dei tuoi denti ma anche effettuare controlli sul generale stato di salute della bocca.

Come avviene la pulizia dentale

La seduta dura circa 30/40 minuti, è indolore e non lascia segni evidenti: è quindi possibile effettuare l’intervento di pulizia anche in un ritaglio di tempo, ad esempio prima di recarsi al lavoro o prima di effettuare altre commissioni.

Gli interventi di pulizia comprendono diversi fasi:

  • rimozione del tartaro e della placca (detartrasi) tramite strumenti a raschiamento, pensati per rimuovere gli accumuli sulla superficie e alla base dei denti senza rovinarne lo smalto
  • eliminazione di macchie tramite l’impiego di speciali paste abrasive che consentono uno smacchiamento rapido
  • lucidatura dello smalto con strumentazione professionale
  • applicazione di soluzioni contenenti fluoro atte a mineralizzare nuovamente lo smalto una volta terminato l'intervento.

 

Dopo la seduta consigliamo di non masticare alimenti per almeno 60 minuti.

Curettage

La pratica del curettage può essere richiesta nel caso in cui siano presenti accumuli di placca alla base dei denti: questa tecnica parodontologica consente di levigare tali accumuli con strumenti a raschiamento, capaci di arrivare anche nelle tasche che si formano tra dente e gengiva.

Il curettage permette di eliminare la carica batterica presente, fermando quindi alla radice la manifestazione di infiammazioni e problemi gengivali.

Prenota la seduta di pulizia dentale

Contattando lo studio di Iseo è possibile prenotare la tua seduta di pulizia dentale: i nostri igienisti dentali sono a disposizione per illustrarti anche tutte le tecniche di prevenzione e di pulizia quotidiana che potrai replicare anche a casa.

Per saperne di più su costi, modalità e sull'importanza di mantenere pulito e bello il tuo sorriso non esitare a contattarci.

Share by: