Ortodonzia

Apparecchi ortodontici

Contatta il centro

L'Ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e cura del mal posizionamento dei denti e delle anomalie di crescita delle ossa mascellari, prevedendo terapie strumentali a medio e lungo termine per garantire un corretto allineamento dei denti.


Il problema dei denti storti

La specializzazione in ortodonzia consente a Sebino Smile Centro Dentistico Botti Seramondi fornire trattamenti e terapie per tutte quelle problematiche afferenti a questa sfera: i “denti storti” in bambini e adulti non rappresentano solo un problema estetico, ma se trascurati, soprattutto nell’età dello sviluppo, possono causare problemi funzionali inerenti la masticazione, deglutizione, fonazione e respirazione.


L' Ortodontista del centro sarà a disposizione per individuare il problema in atto e fornire la giusta soluzione sottoforma di un apparecchio ortodontico, da scegliere sulla base delle caratteristiche specifiche del paziente.

  • Controllo dentale

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Visita dentistica

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Scegliere l'apparecchio ortodontico giusto

La scelta dell’apparecchio da utilizzare si basa sul tipo di allineamento richiesto, sull’età di chi dovrà utilizzarlo e su questioni economiche, di comfort e di compliance del paziente stesso.


Apparecchio mobile (Fase1)

L’apparecchio mobile è ideale in fase di crescita e consente un maggiore comfort, anche se, è bene sottolinearlo, nonostante sia removibile è consigliabile comunque indossarlo anche durante la giornata oltre che di notte. La pulizia quotidiana dei denti è più comoda e facile, può essere rimosso per mangiare o per praticare attività sportiva.

Apparecchio fisso (Fase 2)

1) VESTIBOLARE

L’apparecchio fisso consiste in una serie di brackets (attacchi) che vengono collocati sulla superficie esterna del dente e uniti tra loro da un arco metallico che consente ai denti di riallinearsi e collocarsi nella giusta posizione. Questo tipo di apparecchio viene realizzato su misura e richiede visite periodiche mensili da parte dell’ortodontista, che può in questo modo controllare l’andamento del trattamento. Essendo fisso non può essere rimosso, e quindi richiede maggiore attenzione durante le fasi di igiene orale quotidiana.

www.carrieresystem.com

www.damon.it

 

2) LINGUALE

 

L’apparecchio linguale, anch'esso costituito da brackets uniti tra loro da archi,  è considerato invisibile in quanto i brackets vengono montati sulla parte interna del dente (il lato linguale o palatale, appunto), e quindi ha un impatto estetico praticamente nullo. Può provocare qualche problema di fonazione, destinato però ad attenuarsi dopo un breve periodo di adattamento. Questo tipo di apparecchio viene realizzato su misura e richiede visite periodiche mensili da parte dell’ortodontista, che può in questo modo controllare l’andamento del trattamento. Essendo fisso non può essere rimosso, e quindi richiede maggiore attenzione durante le fasi di igiene orale quotidiana.

www.forestadent.com

www.apparecchioincognito.it

 

3) INVISIBILE

 

Sempre nell'ambito dell'ortodonzia invisibile si propopongono vari sistemi costituiti da mascherine trasparenti che devono essere sostituite periodicamente per permettere un corretto allineamento dei denti.

Nulla è più importante di un sorriso spontaneo e sincero. Nella tua vita professionale o sociale un bel sorriso può farti sentire più felice e sereno per dare un 'ottima impressione.

Puoi avere il sorriso che hai sempre voluto, senza il fastidio o l'imbarazzo del tradizionale apparecchio metallico per i denti. Molti dentisti sono rimasti sorpresi dalla gamma e dalla complessità dei trattamenti che si possono trattare. Chiamaci subito per avere una consulenza.

www.nuvolaortodonzia.it

www.invisalign.it

Contatta  la sede di Iseo per ricevere maggiori informazioni o per una visita specialistica.

Contatti
Share by: